Per lo sviluppo di nuove attività e nuovi rami d'impresa
TAKE OFF STRATEGY FRAMEWORK
programma pensato per nuove attività o nuovi rami d’impresa
Fai decollare la tua nuova impresa o la tua nuova linea di prodotto concentrando ogni risorsa sulle leve che possono far prendere quota al tuo business. Un metodo scientifico con il quale la tua idea imprenditoriale si orienti subito e senza incertezze al perseguimento del punto di pareggio.
Valuta i due programmi operativi
Il primo studiato per il breve termine, il secondo, più strutturato, include il primo e proietta i programmi di sviluppo dell’impresa verso un orizzonte temporale strategico di lungo termine.
Scegli quello più funzionale alle tue prospettive di crescita. Insieme lo adatteremo alle peculiarità del tuo business.
Take off canvans
Programma a breve termine
Una linea tattica che si rivolge alla domanda posta al termine del percorso d’acquisto
Attiva gli strumenti per arrivare ai potenziali clienti che sono già a valle del processo d’acquisto e sono prossimi a fare la loro scelta. Concentra ogni attività in tattiche e azioni volte a massimizzare le conversioni per penetrare a fondo il tuo mercato. Questa è la strada più diretta per arrivare al punto di pareggio rispetto a quanto stai investendo nel digitale.
Un approccio che si concentra subito sul risultato, in cui non si destinano risorse per obiettivi a medio o lungo termine.
DOMANDA LATENTE – quella che percepisce un proprio bisogno o un problema ma che non si è ancora orientata verso la ricerca di una soluzione;
DOMANDA CONSAPEVOLE – quella orientata all’acquisto di una soluzione al proprio problema o alla soddisfazione del proprio bisogno.
Take off canvans advanced
Programma a lungo termine
Una linea d’azione strategica che si rivolge alla domanda lungo tutto il percorso d’acquisto
Se oltre a penetrare il mercato nel breve termine, rivolgendoti alla domanda latente e consapevole, vuoi generare interesse verso la tua offerta anche a monte del processo d’acquisto, devi sviluppare una manovra a più ampio raggio: una politica di branding verso le buyer personas che costituiscono la tua domanda potenziale.
DOMANDA POTEZIALE DI SISTEMA – quella sensibile a valori del brand perché si colloca su un piano semantico correlato a quello in cui orbita la domanda potenziale.
DOMANDA POTENZIALE – quella che pur vivendo in un contesto dove potrebbe accorgersi di avere un bisogno o un problema non ha ancora individuato la presenza di una mancanza o di una necessità;
DOMANDA LATENTE – quella che percepisce un proprio bisogno o un problema ma che non si è ancora orientata verso la ricerca di una soluzione;
DOMANDA CONSAPEVOLE – quella orientata all’acquisto di una soluzione al proprio problema o alla soddisfazione del proprio bisogno.
Inizia adesso!
Attraverso un Coaching di Orientamento della durata di 1 ora con una video call, analizziamo il tuo stato dell'arte per definire una strategia di marketing online per la tua azienda.
Il risultato dell'analisi diventa il punto di partenza della strategia digitale integrata che servirà a mettere tutti i canali online al servizio dei fatturati della tua azienda.
Mettiamoci in contatto
