Seleziona una pagina

strumenti e servizi di Marketing e comunicazione

Tutto il supporto di cui puoi aver bisogno

analisi e ricerca

analisi concorrenza web

Quali sono i soggetti economici che in rete propongono le tue stesse soluzioni o tuoi stessi prodotti? Avere una mappa chiara del tuo mercato in rete è cruciale per studiare e mettere in atto la strategia più efficace. 

positioning

Il posizionamento della tua impresa non puoi definirlo tu, possono definirlo solo le tue buyer personas. Lavorare sul tuo posizionamento significa lavorare su ciò che le persone pensano.

personas

Non è sufficiente che tu conosca le necessità dei tuoi clienti. Devi sapere con esattezza come definiscono le proprie necessità e perché ritengono una soluzione migliore di un’altra.

ecosistema semantico

Il web è un mondo di parole. Solo conoscendo le parole che digitano le tue buyer personas è possibile guidarle verso la tua offerta e fargliela considerare irrinunciabile.

strategia e marketing

content strategy

Con ciò che dici crei la realtà che ti circonda. Usa le informazioni per creare il contesto favorevole allo sviluppo del tuo business.

copy strategy

Non conta ciò che dici, ma come lo dici. Ma ancora di più conta il ricordo che lasci ai tuoi interlocutori dopo ogni comunicazione. Proprio quel ricordo è la sostanza dell’identità del tuo brand e l’oggetto di una copy strategy.

seo strategy

Chiaro, utile ed esaustivo. Cerca di essere così quando generi un contenuto per il web. Google saprà come farti trovare dalle tue buyer personas.

marketing strategico

Persegui i tuoi obiettivi strategici stabilendo un rapporto virtuoso col tuo mercato. Aiuta i tuoi clienti a soddisfare le loro necessità, questo porterà la tua impresa a soddisfare le proprie.

value proposition

La progettazione dell’offerta è il punto più delicato nella costruzione di una strategia di marketing. Per la sua progettazione è indispensabile la perfetta  conoscenza delle proprie buyer persona.

ROI

L’elemento che distingue la disciplina del marketing e della comunicazione digitale da quella che si può sviluppare off line è che ogni azione sviluppata in rete è misurabile nel suo costo e nelle sue performance.

social media marketing

Alimentare la propria comunità di  riferimento con informazioni e contenuti che alimentano la fiducia, la famigliarità e la comunicazione con il proprio brand attraverso le piattaforme che ci aiutano alla profilazione del sentiment di chi ci segue.

 

landing page

La landing page è il momento della verità. Nella landing page la buyer persona ti lascerà i suoi dati, chiederà informazioni o acquisterà quanto gli offri.

inbound marketing

Non è vero che in rete si vende di tutto. E’ vero invece che in rete si compra di tutto. Per cui più che vendere, in rete, bisogna farsi comprare. Questa è la sostanza dell’inbound marketing.

traffico web

Con ciò che dici, con le informazioni che metti a disposizione in rete attiri le persone utili al tuo business. Potenziali clienti e non solo…

story telling

Tutti i profili aziendali sono uguali, intercambiabili. Usare la tecnica dello story telling significa presentarsi con un’identità unica, inimitabile e indimenticabile.

digital pr

Le relazioni pubbliche sono l’aspetto più importante per la crescita di lungo termine per un’impresa. Attraverso di esse si può generare l’ambiente più favorevole allo sviluppo dei propri obiettivi di impresa.

remarketing

Se si sono interessati alla tua offerta non dimenticarti di loro e fai in modo che non si dimentichino di te. Seguili, con discrezione e riportali a valutare ciò che gli era piaciuto di ciò che fai…

UX

Lavorare col digital marketing significa studiare il comportamento in rete delle persone. Persone che generano flussi omogenei per interessi priorità e urgenze infomative o di consumo. Gestire questi flussi è la chiave del successo.

eventi

L’evento è un momento discriminante. Non per tutti. Per questo l’evento viene ritagliato sulle necessità di un preciso cluster di persone. Il digital marketing porta il cluster a partecipare all’evento, senza dispersioni di budget, o di presenza di un pubblico fuori target.

produzione

grafica web o UI?

Se si dovesse scegliere qual è l’espressione artistica del XX secolo sarebbe sicuramante la grafica. E nel XXI? Facile la grafica web o ancor meglio la UI.

 

video marketing

Se un’immagine vale mille parole, quante ne vale un video? Produciamo video utili alla tua attività capaci di attirare clienti, spiegare prodotti, rafforzare l’identità del tuo brand.

siti web

L’unico modo onesto verso il committente nel momento in cui ti chiede di ricreargli un sito web è operare partendo da una prospettiva SMART.

servizi fotografici

Non vale ciò che dici, ma come lo dici. Questo vale anche per le foto. Non basta fare click, le foto che metti in rete devono rappresentare in modo coerente il tuo brand e mirare a un risultato coerente ai tuoi obiettivi d’impresa.

Inizia adesso!

Attraverso un Coaching di Orientamento della durata di 1 ora con una video call, analizziamo il tuo stato dell'arte per definire una strategia di marketing online per la tua azienda.

Il risultato dell'analisi diventa il punto di partenza della strategia digitale integrata che servirà a mettere tutti i canali online al servizio dei fatturati della tua azienda.

Mettiamoci in contatto

Consenso al trattamento dei dati personali