SPINGI IL MARKETING DELLA TUA IMPRESA CON IL DIGITALE

EVOLUTION STRATEGY FRAMEWORK

Fai evolvere la tua impresa innovando le relazioni nel suo mercato attraverso la rete. Sviluppa la tua offerta con gli strumenti del marketing e della comunicazione digitale. Sfrutta il patrimonio di competenze della tua azienda e fai esprimere al massimo il loro valore e le loro possibilità di generare ricchezza.

valuta i due programmi operativi

Il primo studiato per il breve termine, il secondo, più strutturato, include il primo e proietta i programmi di sviluppo dell’imprese verso un’orizzonte temporale strategico di lungo termine.

Scegli quello più funzionale alle tue prospettive di crescita. Insieme lo adatteremo alle peculiarità del tuo business.

Evolution canvans

 

Programma a breve termine

Una linea tattica che si rivolge alla domanda posta al termine del percorso d’acquisto

Attiva gli strumenti e i canali per arrivare a perseguire obiettivi nel breve e medio termine. Esplora nuovi mercati e testa nuove modalità con cui portare i clienti a valutare la tua offerta. Un approccio agile che si affianca ai processi della tua impresa senza impegnare in modo sostanziale il personale della tua struttura aziendale.

DOMANDA LATENTE – quella che percepisce un proprio bisogno o un problema ma che non si è ancora  orientata verso la ricerca di una soluzione;

DOMANDA CONSAPEVOLE – quella orientata all’acquisto di una soluzione al proprio problema o alla soddisfazione del proprio bisogno.

 

 

evolution canvans advanced

Programma a lungo termine

UNA LINEA D’AZIONE STRATEGICA CHE SI RIVOLGE ALLA DOMANDA LUNGO TUTTO IL PERCORSO D’ACQUISTO

Riesamina il tuo posizionamento in funzione del migliore sviluppo a lungo termine. Mira ai mercati strategici più profittevoli attivando azioni, strumenti e offerte che puntano lontano, ma capaci di generare risultati fin dal breve termine. Un percorso strategico che si rivolge alla domanda in dalle prime fasi del processo d’acquisto, con l’obiettivo di influenzare le priorità e i criteri che orientano la scelta delle buyer personas.

DOMANDA POTEZIALE DI SISTEMA –  quella sensibile a valori del brand perché si colloca su un piano semantico correlato a quello in cui orbita la domanda potenziale.

DOMANDA POTENZIALE – quella che pur vivendo in un contesto dove potrebbe accorgersi di avere un bisogno o un problema non ha ancora individuato la presenza di una mancanza o di una necessità;

DOMANDA LATENTE – quella che percepisce un proprio bisogno o un problema ma che non si è ancora  orientata verso la ricerca di una soluzione;

DOMANDA CONSAPEVOLE – quella orientata all’acquisto di una soluzione al proprio problema o alla soddisfazione del proprio bisogno.

 

Inizia adesso!

Attraverso un Coaching di Orientamento della durata di 1 ora con una video call, analizziamo il tuo stato dell'arte per definire una strategia di marketing online per la tua azienda.

Il risultato dell'analisi diventa il punto di partenza della strategia digitale integrata che servirà a mettere tutti i canali online al servizio dei fatturati della tua azienda.

Mettiamoci in contatto

Consenso al trattamento dei dati personali